Esercizi di stile


Ci ameremo per molto, ancora per molto
almeno che tu lo voglia
almeno così io credo, perché io lo voglio.
Certo tutto potrebbe accadere
magari stancarsi
annoiarsi l’uno dell’altro
cadere negli occhi sognanti
di un nuovo passante.
L’affetto è un veicolo scomodo
a saperlo prima ci si prepara
a pensarci bene ci si esercita
le possibilità sono tante
forse, sarebbe, potrebbe…

Fuori c’è il sole.
“Prima vivere e poi filosofare”
sul calendario
è la massima del giorno.

13 thoughts on “Esercizi di stile

  1. Ciao pennabianca! Ti ho scoperto tramite Miss Fletcher e ho fatto una capatina nel tuo blog. molto interessante e profondo. Ritornerò.

  2. “Prima vivere e poi filosofare”
    ..o filosofare vivendo??? non sarebbe male, anche in tempi duri come questi dove al ragione sembra persa chissà dove!

  3. …oppure vivere filosofando? :-) sai che l’aforisma è proprio un filosofo? (è di Hume). Ti do ragione, anche se quello che dici tu la chiamerei più consapevolezza. Qui mi sa più di seghe mentali :-)

  4. bypasso il post e leggo i commenti. Mah: “Essere spontanei e veri” mi sembra sempre un po’ semplicistica la tua visione… mai un conflitto? Io ho quasi solo quelli…

    • Non li ho ? Ma scherzi? Dovevi leggere il post ! :-) Prima della liberazione c’è tutto il conflitto con il mentale, il ripensare, il razionalizzare che certamente fa parte della mia persona. Essere spontanei e veri comunque per me non vuol dire essere solo belli, buoni o positivi vuol dire essere come si è. Conflitti compresi. E anch’io ho il mio bel da fare,credimi. ;-)

Rispondi

